rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

Terminato lo spettacolo teatrale comincia l’estorsione: “I soldi extra o niente ’iPad”

Quattro attori denunciati al termine di un'esibizione a Gallipoli. Avrebbero preteso 120 euro a testa per il viaggio: davanti al rifiuto del direttore della compagnia si sono impossessati del dispositivo

GALLIPOLI – Il sipario della loro trasferta salentina, per quattro attori della compagnia, non è ancora calato. Tutt’altro: un’indagine è in corso e nei loro confronti, per il momento, è scattata la denuncia per estorsione in concorso. Tutto parte dalla segnalazione effettuata dal direttore di una compagnia teatrale che ha sede a Roma, nella giornata di martedì. Il presunto malcapitato si è presentato presso la caserma dei carabinieri di Gallipoli per raccontare quanto accaduto il giorno prima. L’8 febbraio, infatti, è stato il giorno dell’esibizione degli attori, sul palco di un teatro della Città Bella.

Una tournée che ha attraversato anche il sud Italia, per intrattenere soprattutto scolaresche e insegnanti. Stando al racconto del gestore del team, però, una volta terminato lo spettacolo sarebbero cominciati i problemi. Quattro attori, tutti di nazionalità francese, avrebbero preteso, anche il pagamento della trasferta per il rientro, oltre alla somma già pattuita e regolarmente ceduta. Che si sia trattato di accordo non chiarito preventivamente, o di un equivoco nato in corso d’opera, è un aspetto sul quale ora indagheranno le forze dell’ordine.

Dalla versione fornita dalla vittima, non solo i quattro interpreti avrebbero preteso una somma di 120 euro ciascuno per raggiungere l’aeroporto di Bari e poi ripartire per la Francia. Ma, davanti al rifiuto, uno di loro si sarebbe impossessato dell’iPad, fino a quando non avrebbero ottenuto i contanti richiesti. Sono andati via, dirigendosi verso lo scalo aereo del capoluogo barese. Ed è lì che i militari dell’Arma li hanno fermati, notificando loro la denuncia. Ora i quattro sono indagati in stato di libertà per estorsione in concorso. Gli inquirenti hanno avviato una serie di accertamenti, per chiarire ogni singola posizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terminato lo spettacolo teatrale comincia l’estorsione: “I soldi extra o niente ’iPad”

LeccePrima è in caricamento