Notizie da Gallipoli

Domenica la sfilata di solidarietà con il corteo sul corso di Babbo Natale ed elfi

Sul corso Roma l’evento in favore dell’associazione “Per un sorriso in più” in occasione dell’inaugurazione del villaggio natalizio. In mattinata in programma anche la gara podistica

GALLIPOLI - Si inaugura ufficialmente domenica, 1 dicembre, il calendario natalizio della città di Gallipoli: dopo la gara podistica del mattino, ecco che un corteo di babbi ed elfi abbraccerà la città bella, dal borgo al centro storico. L’evento di solidarietà a sostegno di “Per un sorriso in più onlus” di Lecce, l’associazione genitori onco-ematologia pediatrica, è promosso dal Comune di Gallipoli e dalla Commissione pari opportunità.

Il mega corteo avrà inizio alle 17 del primo dicembre e attraverserà il corso Roma fino a giungere nelle strade del centro storico con una tappa speciale in piazza della Repubblica. Ad anticipare la manifestazione la parata di apertura in collaborazione con Poieofolà e i Ragazzi di via Malinconico delle 16,30 nell’ambito nella manifestazione di inaugurazione del villaggio natalizio della Galleria dei Due Mari.

Una festa per grandi e piccini, dove simpatici elfi e babbi natale, equipaggiati dalla tradizionale blusa rossa e la barba bianca, coinvolgeranno spettatori, curiosi e passanti. Tanta allegria per una giusta causa: il corteo, in collaborazione con la Band di Babbo Natale, altro non è che un pretesto per donare e sostenere le associazioni attive sul territorio. Tra le collaborazioni anche quelle della  Fidapa Bpw Italy di Gallipoli, della Federazione italiana di atletica leggera e dell’Anxa Gallipoli. Si tratta di alcuni dei sodalizi che in collaborazione con la Commissione pari opportunità provinciale e cittadina e il Comune hanno organizzato, sempre nella mattinata di domenica, la maratona inclusiva “Corri a Gallipoli con Babbo Natale” che si svolgerà a partire dalle 9 nella zona del Lido San Giovanni e il lungomare. La gara podistica è organizzata in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, che ricorre il 3 dicembre prossimo. Le altre associazioni partner sono il team Calcagni, l’associazione Sunrise, Rev, e la Band di Babbo Natale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violento schianto in centro, coinvolto il musicista Nando Popu

  • Carabiniere e “Le Iene” sott’accusa, chiesti 100mila euro di risarcimento

  • Spaccio di droga: in 14 a processo. Tra loro l’imprenditore dei vini Gilberto Maci

  • Nuova ondata di maltempo: allerta arancione in attesa delle violente raffiche di vento

  • Buco sul muro del negozio di abbigliamento nel centro commerciale: il furto fallisce

  • Violentò la figlia e nacque una bambina: il padre condannato a 30 anni

Torna su
LeccePrima è in caricamento