rotate-mobile
Gallipoli Gallipoli

Col nome di noti rivenditori commercia i-Phone inesistenti: denunciato

Un 25enne romano scoperto dai carabinieri di Gallipoli: la vittima del suo raggiro è una donna di Lecce

GALLIPOLI – Smartphone di ultima generazione a prezzi veramente stracciati. E con la comodità di essere recapitato direttamente a casa. Peccato, però, che l’inserzione fosse una delle tante fasulle che circolano sul web. L’ennesima truffa è toccata a una donna di Lecce ha risposto a un annuncio postato su uno dei noti portali per la compravendita.

 La scorsa estate, infatti, la malcapitata ha versato un acconto di 500 euro, tramite una carta Postepay. Prezzo ultraconveniente: il cellulare, di ultima generazione, non era ancora neppure stato commercializzato in Italia. Il malvivente lo ha pertanto proposto a un costo di soli 650 euro, a fronte dei 900 dollari, prezzo con il quale veniva commercializzato online. Ma quella merce non è mai giunta alla donna. Il truffatore, ricevuto il denaro, ha disattivato i propri riferimenti sul web ed è scomparso nel nulla.

La vittima si è rivolta alla stazione dei carabinieri di Gallipoli e ha raccontato l’accaduto. Partite le indagini, i carabinieri della Città Bella sono risaliti al nome del venditore. Un nome esistente nella realtà, ma corrispondente a una persona che non è coinvolta alla vicenda: un ignaro venditore di telefoni e accessori. Un rivenditore peraltro considerato tra i più affidabili del settore. Attraverso l’analisi della carta Postepay, e la comparazione dei dati della transazioni, il quadro indiziario è stato completato. Smascherato il truffatore: si tratta di un ragazzo romano, di 25 anni, già noto per il reato di truffa aggravata e continuata. Al termine degli accertamenti, C.M., è stato denunciato in stato di libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Col nome di noti rivenditori commercia i-Phone inesistenti: denunciato

LeccePrima è in caricamento