rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

Marijuana all’ingresso dei locali notturni: bloccati due baby pusher

Un 20enne e un 17enne, entrambi di nazionalità senegalese, sono stati scoperti dagli agenti del commissariato gallipolino a Baia Verde

GALLIPOLI – La polizia dichiara guerra allo spaccio a Baia Verde. Due ragazzi stranieri colti in flagranza di reato mentre vendono stupefacenti. Nella nottata di ieri, gli agenti del commissariato gallipolino hanno sorpreso in flagranza di reato un 20enne e un 17enne del Senegal e senza fissa dimora: spacciavano marijuana nei pressi dei locali di intrattenimento giovanile.

Gli investigatori della Città Bella, mimetizzati tra la movida giovanile, hanno notato i due ragazzi che con fare sospett, erano seduti su un muretto nei pressi di un locale giovanile. Si erano avvicinati altri due giovani italiani e uno di questi, dopo aver effettuato uno “scambio” sospetto, si è velocemente allontanato insieme all’amico. Il gesto non è sfuggito alla polizia che ha bloccato immediatamente gli spacciatori.

Contemporaneamente, la polizia ha provveduto a bloccare anche l’acquirente, un giovane proveniente da Prato che, colto di sorpresa, ha subito confessato di aver acquistato poco prima dai giovani senegalese una dose di marijuana. I due cittadini senegalesi sono invece stati denunciati per possesso, ai fini di spaccio, di circa 14 grammi di marijuana suddivisi in tre bustine, gettate via con l’intento di disfarsene.

Il tutto è stato recuperato dai poliziotti e sequestrato. Da ulteriori accertamenti, è emerso che il 20enne è titolare di carta di soggiorno rilasciata  dalla questura di Vicenza: i poliziotti gallipolini lo segnaleranno all’Ufficio immigrazione di Vicenza. Il 17enne, il cui ingresso in Italia era collegato ai genitori, ha dichiarato di essere solo in Italia e pertanto è stato affidato ad una comunità per minori e nel frattempo la sua posizione sarà valutata dalla Divisione immigrazione della questura di Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marijuana all’ingresso dei locali notturni: bloccati due baby pusher

LeccePrima è in caricamento