rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

Ubriachi al volante, strage di patenti. Autista di navetta sotto effetto di alcol e droga

Durante i controlli sulle strade dell’hinterland gallipolino, non sono mancati gli ubriachi alla guida. Persino un uomo del posto, al volante di una navetta per turisti, è finito nei guai per aver tamponato un’auto: sottoposto ai test, è risultato sotto effetto di cocaina e alcol

GALLIPOLI-  L’ultimo week-end di agosto nella Città Bella sarà anche ricordato per il fenomeno dell’alcol alla guida. Per ben 33 automobilisti è scattato il deferimento in stato di libertà perché trovato ubriachi  al volante. Il numero di denunciati, già di per se’ sconcertante, si aggrava se si pensa che la maggior parte di questi ha meno di 30 anni.

Tra gli ubriachi finii nei guai, singolare il caso di C.G., originario della Città Bella, conducente di una delle navette a nove posti che trasporta i turisti dagli alberghi e dalle case alle discoteche ed ai lidi. Durante la notte, il mezzo da lui condotto ha tamponato un’autovettura. Nessun ferito fortunatamente,  ne’ tra i passeggeri della navetta, ne’ dell’autovettura, ma l’uomo  è stato sottoposto agli accertamenti è stato trovato positivo si all’alcol, sia all’assunzione di cocaina. La sua patente è stata ritirata. Una vicenda analoga si verificò, sempre a Gallipoli, durante le vacanza pasquali. Dove  un uomo, alla guida di un bus di linea, avrebbe dovuto riportare a casa una comitiva di giovani baresi, dopo il giorno di Pasquetta trascorso nel Salento. Invece fu beccato ubriaco al voltante, così come era successo già due anni prima, e trattenuto per la denuncia.

Sono 38 in tutto le patenti ritirate dai carabinieri della compagnia gallipolina, 150 le contravvenzioni al codice della strada elevate, per violazioni che vanno dalla guida senza cinture di sicurezza all’uso del telefono cellulare alla guida. Circa 200 i punti tolti alle patenti sottratti ai conducenti. Numerose le violazioni per assenza di copertura assicurativa e revisione periodica. In tutto sette i mezzi sequestrati e due le persone fermate perché trovate senza patente di guida, mai conseguita, e pertanto deferiti in stato di libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi al volante, strage di patenti. Autista di navetta sotto effetto di alcol e droga

LeccePrima è in caricamento