rotate-mobile
Gallipoli Gallipoli

"Chi vuole il bene del Gallipoli ora deve farsi avanti"

Per dare nuova vita alla squadra, il patron del Gallipoli calcio Vincenzo Barba chiede sostengo agli imprenditori locali e convoca un'assemblea pubblica

Vincenzo Barba, il patron del Gallipoli calcio, ha convocato per domenica prossima 8 giugno un'assemblea pubblica per definire le nuove strategie della società. E lo fa alla luce dell'interessamento di alcuni imprenditori locali alle sorti della squadra, che chiude purtroppo il campionato di C1 con il rammarico di non essere riuscita a tagliare l'ambito traguardo della promozione nella serie cadetta.

"Il Gallipoli calcio - scrive Barba in una nota - è una grande ricchezza non soltanto per gli sportivi e per i tifosi, ma per l'intera città e per tutta la collettività salentina. Esso è un bene di tutti, non una disponibilità del patron di turno che può farne liberamente ciò che desidera. Una squadra di calcio degna di questa città e delle sue ambizioni, una squadra che voglia emergere, una squadra che voglia regalare ai suoi tifosi le soddisfazioni che meritano non può vivacchiare nella mediocrità - aggiunge -, non può galleggiare in una categoria senza lo stimolo necessario per raggiungere vette più alte. E per far ciò c'è bisogno di investimenti ed impegni importanti che non è più pensabile, né giusto né onesto chiedere soltanto ad una sola persona".

Poi l'invito di Barba agli imprenditori: "E' bene che tutta la Gallipoli che può si faccia un esame di coscienza e passi dall'assenza alla presenza, dalle parole ai fatti. Adesso è giunto il momento di dare vita non soltanto ad una squadra in campo - conclude - ma anche e soprattutto ad una squadra fuori dal campo, una squadra fatta di imprenditori, professionisti e uomini di buona volontà che possano e vogliano investire proprie risorse per garantire al "Magico Gallo" ed ai suoi tifosi un futuro importante, degno del suo recente passato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Chi vuole il bene del Gallipoli ora deve farsi avanti"

LeccePrima è in caricamento