rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

I ballerini della “Disc'n Roll Dos” primi a Cervia. Conquistati tre titoli mondiali

Importante affermazione per il team dell'accademia di danza di Gallipoli diretta dai maestri Daniel e Sara Cataldi che hanno partecipato al Campionato del mondo di Hip hop e danze a squadre che si è svolto a Cervia. Nella fase finale conquistati tre titoli internazionali

GALLIPOLI – L’amore intenso per la danza e la sincronia dei movimenti hanno consentito di portare a casa un successo prestigioso. E al Festivaldanza di Cervia, che ha ospitato i  Campionati europei e mondiali della disciplina, salgono sul podio più alto e conquistano tre titoli mondiali anche i gruppi danzati dell’accademia di ballo Disc'n Roll Dos di Gallipoli. Dopo aver conquistato negli ultimi due anni consecutivi il titolo di Campioni italiani della Federazione italiana danza amatori, l’affiatato team ionico composto da 28 atleti, diretto dai maestri Daniel Cataldi e Sara Cataldi, nei giorni scorsi ha preso parte al Campionato del mondo di Hip hop e danze a squadre che si è svolto a fine giugno nell’ambito del Festival della danza di Cervia. Le coppie e i gruppi di ballo gallipolini hanno gareggiato nelle fasi di qualificazione superando il turno e guadagnando l’accesso alla finale del 28 giugno.

E così il gruppo di Hip hop, quelli di Show dance under 11 e under 21, sono andati fino in fondo alla maratona romagnola conquistando tre primi posti e numerosi apprezzamenti da parte della giuria e del pubblico. E portando a casa il titolo di campioni del mondo della categoria. Un risultato che ha scatenato la gioia, condita di lacrime di felicità e da abbracci calorosi, da parte di tutta la compagine della scuola di danza gallipolina, tra atleti, maestri e la nutrita rappresentanza dei genitori al seguito, circa una quarantina di persone, che sugli spalti hanno tifato e incitato ininterrottamente i ragazzi e le ragazze in gara.

Soddisfazione immensa e anche il degno riscontro per l’impegno profuso per i maestri della Disc'n Roll Dos che hanno ringraziato il maestro Mattia Morciano e Alex Magghy De Pascalis e tutto lo staff composto anche da molti dei genitori che hanno lavorato e collaborato nel montaggio delle scene, nelle prove preliminari e nella preparazione di gara, nel trucco e nelle acconciature, dimostrando grande spirito di squadra. E la grande famiglia della Disc'n Roll Dos può festeggiare questo nuovo e importante successo anche per la città di Gallipoli.           

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ballerini della “Disc'n Roll Dos” primi a Cervia. Conquistati tre titoli mondiali

LeccePrima è in caricamento