rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Gallipoli Gallipoli

Evade i domiciliari e si fa trovare con lo spinello in mano. Arrestato

Stefano Della Rocca, il 38enne gallipolino già noto alle cronache per un tentato omicidio avvenuto nel mese di gennaio del 2012, è finito nuovamente in manette. Ha violato gli obblighi in numerose occasioni. E’ stato trovato con droga, kit per il confezionamento e sorpreso a chattare su Facebook

GALLIPOLI – E’ una storia singolare quella di un 38enne di Gallipoli,  finito in manette , questo pomeriggio, on l’accusa di evasione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Si tratta di Stefano della Rocca, 38enne, fermato dai militari dell’Aliquota operativa della compagnia locale per una serie di rati che l’uomo avrebbe inanellato, nelle ultime settimane, con sprovveduta nonchalance.  

Già sottoposto agli arresti domiciliari da quasi due anni per delle pendenze giudiziarie legate a un noto tentato omicidio, esploso nel 2012 per futili motivi, è stato sorpreso più volte, nel corso dei mesi, a violare gli obblighi imposti dalla legge.

Autorizzato ad allontanarsi dalla propria abitazione per svolgere attività lavorativa nella città jonica, è stato più volte, nelle ultime settimane, trovato in località decisamente distanti dal normale percorso che avrebbe dovuto percorrere per raggiungere il luogo di lavoro.

È stato, inoltre, trovato regolarmente in uso del cellulare, pur essendogli impedito dalla legge, e in più di una occasione con sostanze stupefacenti. Durante il controllo avvenuto nel servizio a largo raggio della notte di Capodanno, Della Rocca era stato trovato non solo intento a chattare sul noto social network Facebook, ma anche con oltre 16 grammi di marijuana ed una ventina di semi di cannabis interrati in vasetti. E non è tutto. Con sé, anche diverso materiale per il confezionamento ed un paio di bilancini di precisione.della rocca-2

Immediata la richiesta di aggravamento della misura cautelare. La Corte d’Appello di Lecce, visti questi precedenti, non ha potuto far altro che emettere un’ordinanza d’urgenza con la quale il 38enne è finito nuovamente in carcere.

Giunti sul posto per notificargli l’ordinanza, i militari si sono anche dovuti trovare davanti alla singolare scena dell’uomo, intento a confezionare l’ennesimo spinello. Dopo le formalità di rito, i carabinieri hanno accompagnato Della Rocca presso il carcere di Borgo San Nicola, alle porte di Lecce. L’arrestato è difeso dall’avvocato Carlo Gervasi del Foro di Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evade i domiciliari e si fa trovare con lo spinello in mano. Arrestato

LeccePrima è in caricamento