rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Gallipoli Gallipoli

Tragedia durante battuta di pesca: 30enne perde la vita. Il corpo avvistato da un sub

L'episodio è avvenuto questa mattina, poco prima delle 8, nello specchio d'acqua antistante il cantiere navale "Porto Gaio", alla periferia di Gallipoli. La vittima si era tuffata in acqua per praticare la pesca in apnea, ma è annegata. Sul posto 118, vigili del fuoco e carabinieri della Città Bella

GALLIPOLI  - E' stato un sub a nuotare con la massima velocità fino al punto dell’avvistamento dove, purtroppo, è avvenuta l'amara scoperta: quel corpo visto in lontananza galleggiare era oramai privo di vita.

Giuseppe De Vita è annegato poco prima delle 8 di questa mattina, nelle acque gallipoline, nello specchio antistante il cantiere navale “Porto Gaio”, dove si era recato per praticare, come spesso era solito fare, la pesca di ricci in apnea. Il sub ha subito lanciato l’allarme, nei pressi c'era una barca d'appoggio con a bordo un amico della vittima.

E' stato quest'ultimo a constatare che la fune collegata all'amico immerso era spezzata. In stato di agitazione, ha chiesto soccorso al numero di pronto emergenza sollecitando contemporaneamente l'aiuto di quel sub che aveva richiamato la sua attenzione.

Sono state inoltrate le richieste di soccorso: sulla riva antistante il punto della tragedia sono giunti sanitari del 118 e i vigili del fuoco del distaccamento gallipolino. Tuttavia per il 30enne, originario e residente a Gallipoli,  non vi era più nulla da fare. Presenti anche i carabinieri della compagnia della Città Bella per le indagini di rito, guidati dal capitano Michele Maselli. Il sostituto procuratore, Carmen Ruggiero, ha disposto l'ispezione cadaverica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia durante battuta di pesca: 30enne perde la vita. Il corpo avvistato da un sub

LeccePrima è in caricamento