rotate-mobile
Gallipoli

Alex Palmieri , arriva in Puglia la popstar nata dal web

Il cantante chiude a Gallipoli il suo intenso tour iniziato a febbraio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Alex Palmieri è uno dei più giovani artisti Italiani indipendenti ad avere alle spalle un notevole percorso Artistico.

Fa il suo esordio nel 2010 ospie da Barbara D'urso e poco dopo autoproduce il suo primo album. In pochissimo tempo viene reso noto anche dal Corriere Della Sera come "un'autentica webstar" per via dei numerosi articoli sui motori di ricerca. Il suo secondo progetto dal titolo POPSTAR lo consacra definitivamente nel mercato discografico e gli regala la partecipazione nel reality Show SOCIAL KING 2.0 andato in onda su RAI DUE e RAI GULP. Hanno così parlato di lui fonti autorevoli come Leggo, Il Giornale, fino ad arrivare alle riviste più patinate tra cui Vivo , Visto , Vero, Lui Magazine e molte altre. I suoi brani sono persino stati recensiti all'estero da EQ music Inghilterra, per via del suo approccio fresco alla musica e le produzioni che non hanno nulla da invidiare ai grandi nomi del panorama musicale Internazionale.

Seguono numerose uscite tra singoli e un disco, 5 tour internazionali e svariati passaggi televisivi tra Sky e Digitale terrestre. tra i Live più influenti anche quello del 2013 al Milano Pride difronte a 40.000 persone.

Il suo ultimo capitolo è stato quello del singolo MANIAC, uscito lo scorso novembre e arrivato a toccare la posizione numero 3 dei brani più scaricati su Itunes. Il pezzo fa da apripista ad un nuovo album del cantante, in lavorazione proprio in questi mesi.

Il videoclip del brano è arrivato a toccare le 50.000 visite su youtube dove alex ha aperto un canale VEVO, e con febbraio è iniziato il THE MANIAC TOUR che ha toccato numerose città tra cui Milano, Perugia, Desenzano, Roma, Sassari, Genova, Cuneo, Piacenza e Verona dove la popstar è stata una degli ospiti del Verona Pride insieme a nomi come Ivana Spagna o il consigliere dei diritti di Obama, Mr. Stuart Milk. Il singolo è stato persino notato da Francesco Facchinetti che recentemente lo ha intervistato a Radio Kiss Kiss.

Dopo una breve pausa estiva il cantante ha annunciato nei giorni scorsi la chiusura di questo intenso tour proprio nel sud Italia: Alex ha scelto infatti Gallipoli per salutare il suo pubblico in attesa della nuova uscita discografica. Il live segnerà anche la prima volta del cantante nel territorio Pugliese, per gioia di numerosi fan che avranno finalmente l'occasione di poterlo vedere esibirsi. La discoteca Neesh di Gallipoli ha scelto il suo brano Popstar come sigla ufficiale della serata e attende il cantante Sabato 1 Agosto all' inaugurazione del Locale e successivamente mercoledì 12 Agosto. Un appuntamento a cui fan o anche semplici curiosi non possono davvero mancare.

In scena Alex porterà l'ultimo fortunato singlo Maniac seguito dai vecchi successi, contornato da ballerini e coreografie curate nei minimi dettagli, nel pieno stile del cantautore dance.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alex Palmieri , arriva in Puglia la popstar nata dal web

LeccePrima è in caricamento