rotate-mobile
Gallipoli Gallipoli

Al via la stagione del Gallipoli. Raduno al Bianco

A disposizione di mister De Pasquale i sedici calciatori ingaggiati a cui si aggregheranno due portieri under. Negro non fa più parte del gruppo. Charlie e Gene Gnocchi testimonial della preparazione

Un calcio alla cocenti amarezze e lo sguardo propositivo rivolto alla nuova realtà calcistica giallorossa. Prende il via ufficialmente la stagione 2010/2011 del nuovo Gallipoli Football 1909 che come noto parteciperà al prossimo campionato di Promozione. Risorge ancora una volta dalle cenere l'irrefrenabile voglia pallonara della Gallipoli calcistica. E con umiltà e dedizione, e con l'affetto impagabile e mai domo della tifoseria sempre legata alla maglia giallorossa, ci si accinge ad affrontare la nuova avventura agonistica. La rosa messa a disposizione e guidata da mister Giovanni De Pasquale si è ritrovata questo pomeriggio presso lo stadio comunale "Antonio Bianco" dove si svolgeranno gli allenamenti precampionato. Preparazione che si articolerà a livello fisico anche nell'ambito della pineta della riserva naturale di Punta Pizzo.

L'elenco dei convocati per il raduno odierno annovera i giocatori già ingaggiati dalla dirigenza ionica che sono: Marco Ancora, Luca Bianco, Alessandro De Nuzzo, Antonio De Razza, Giuseppe De Ventura, Mauro Giordano, Alessio Mauro, Stefano Seclì, Maurizio Urso, Dario Vignola, Domenico De Vitis, Antonio Coppola, Pierandrea Fanigliulo, Giancarlo Malcore, Maurizio Ruberto, Salvatore Scarcella.

In queste ore dovrebbero essere portati a conclusione un paio di acquisti che completeranno l'organico. In particolare verranno aggregati alla squadra i portieri dopo che Massimo Negro ha dovuto rinunciare ad indossare la maglia giallorossa per motivi familiari. Pertanto sembra certo che la preparazione precampionato vedrà in rosa due portieri Under e strada facendo si valuterà l'opportunità se acquistare o meno un portiere fuori quota di maggiore esperienza. Dopo la defezione di Negro la dirigenza del Gallipoli sembra ormai ad un passo dall'ingaggio del portiere Fiume, classe 1991 che nella passata stagione ha militato in Promozione con la casacca del Novoli. Il responsabile dell'area tecnica Sergio Mello ha indirizzato da tempo le sue attenzioni sul giovane portiere leccese. La dirigenza sta lavorando anche per trattenere sullo Jonio alcuni tra i migliori ragazzi che hanno formato la Primavera in serie B la passata stagione. Lo scopo è quello di aumentare il gruppo dei gallipolini presenti nella rosa messa disposizione di mister Giovanni De Pasquale (quest'ultimo lavorerà in tandem con il vice Loris Zappatore, il preparatore dei portieri, Francesco Garzilli, e il preparatore atletico, Alberto Panna).

A tal fine lunedì scorso di è svolto un raduno al comunale "Antonio Bianco" tra la Juniores del Gallipoli ed un gruppo di ragazzi in prova nati tra il 1991 e il 1993. Sempre nella serata di lunedì nei locali della Parrocchia di Sant'Antonio la dirigenza del Gallipoli Football 1909 ha presentato la campagna di sponsorizzazione della prossima stagione sportiva. Ospite d'eccezione, Charlie Gnocchi, che con la sua solita verve ha movimentato la serata confermando la sua disponibilità a collaborare per la promozione e l'organizzazione di eventi sportivi nella città jonica. Insieme al fratello Genè, che ha anticipato telefonicamente gli auguri per un ottima stagione ricca di successi, saranno tra i testimonial della preparazione della prima squadra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la stagione del Gallipoli. Raduno al Bianco

LeccePrima è in caricamento