rotate-mobile
Gallipoli Gallipoli / Via Unione Militare

Accoltella il fratello e lo ferisce a un orecchio: arrestato un 50enne

L'episodio nella tarda serata di ieri, in una via di Gallipoli. La violenta lite sarebbe scoppiata per futili motivi: un 40enne è rimasto ferito, guarirà in 10 giorni

GALLIPOLI – Sferra una coltellata al fratello e lo ferisce all’orecchio: fermato dopo pochi minuti un 50enne. Una violenta lite domestica, scoppiata per futili motivi, è degenerata nella tarda serata di ieri, poco prima delle 23, in via Unione Militare, a Gallipoli, non molto distante dal Lungomare Galilei.

Giuseppe Carroccia, noto alle forze dell'ordine, con un coltello da cucina per le mani, ha ferito il parente, di dieci anni più giovane, mandandolo in ospedale. Il fendente gli ha infatti provocato un taglio, fortunatamente non grave, giudicato guaribile nel giro di una decina di giorni, secondo quanto dichiarato dai medici del “Sacro Cuore di Gesù” che lo hanno medicato. Subito dopo l'aggressione, infatti, il ferito è stato accompagnato presso il pronto soccorso, per i controlli. Fortunatamente, non ha rimediato alcuna grave conseguenza. Il diverbio è nato in casa, dove vivino entrambi, assieme alla propria madre. Secondo una Senza titolo-10prima ricostruzione, il più giovane sarebbe rincasato proprio su richiesta della donna, per poi ritrovarsi di fronte a un'accesa discussione. Da una parola a un'altra, da un'offesa allo spintone ed è stata sfiorata la tragedia.

Le indagini, nelle mani dei carabinieri della Città Bella, coordinati dal tenente Francesco Battaglia, hanno portato ai primi risultati pochi minuti dopo: hanno infatti fermato il 50enne e lo hanno dichiarato in arresto. Al momento dell'identificazione, Carroccia era ancora in possesso della lama utilizzata per ferire la vittima, ancora intrisa di sangue, oltre a un'altra più piccola.  I due coltelli sono stati posti sotto sequestro mentre il 50enne, al termine delle formalità di rito, è stato accompagnato in carcere, su disposizione del pm di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltella il fratello e lo ferisce a un orecchio: arrestato un 50enne

LeccePrima è in caricamento